martedì 6 gennaio 2009

COME MORIRE DI SETE


Mi ricordo un recente episodio accaduto a mia zia riguardo ad una questione di bottiglia d'acqua. E bene sì, una questione perchè ho visto mia zia andare su tutte le furie e prendersela con tutti i produttori di bottiglie d'acqua. Non riusciva a svitare il tappo e non riusciva a tenere la bottiglia con una mano sola. E' ancora vivo il ricordo, zia Raffa, armata di "Santa Pazienza" ha preso lo schiaccia noci, ha costretto la bottiglia tra le gambe e con un atto di violenza è riuscita a stritolare il tappo ed ha bevuto finalmente il suo bicchiere d'acqua. Di questi tempi, mi sembra il giusto sforzo da fare per non morire di sete! Non è finita qui, già che c'eravamo ha iniziato ad elencare tutta una serie di problemi: le bottiglie pesano troppo, non possono farle più piccole? e le confezioni? io non riesco mica a metterle nel carrello della spesa, figuriamo a portarle a casa! ma questi per chi mi hanno preso per una "forzante"? E poi quelle etichette, non capisci niente ed è scritto troppo piccolo. Ora mi bevo l'acqua del sindaco, così risparmio i soldi, la plastica e la salute!

Nessun commento: